Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto, nessuna nascita, forma, identità, nessun oggetto del mondo, nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile; l'apparenza non deve ostacolare, né l'ambito mutato confonderti il cervello. Vasto è il Tempo e lo Spazio, vasti i campi della Natura. Il corpo, lento, freddo, vecchio ,cenere e brace dei fuochi d'un tempo, la luce velata degli occhi tornerà a splendere al momento giusto; il sole ora basso a occidente sorge costante per mattini e meriggi;alle zolle gelate sempre ritorna la legge invisibile dellaprimavera, con l'erba e i fiori e i frutti estivi e il grano.P.B. Shelley



02 giugno 2009

Non ci vuole molto dai..



Ci sono parole che possono essere taglienti e letali come un bisturi, nascoste dall'ironia, da sorrisi, magari pure da sincera voglia di far ridere. E noi ridiamo. Ridiamo, perchè non ridere vorrebbe dire "non stare al gioco".

Mai sorriso mentre il buco di magone parte dalle viscere ed arriva in gola ??
E allora si ride ancora di più e ancora più convincenti.

Credo che una persona di media intelligenza e media sensibilità possa arrivarci da solo a capire cosa fa male e cosa no e se davvero scappa qualcosa,metterci una toppa, che siano scuse o azioni tamponatrici.

Ma a volte ci si imbatte in soggetti di tale superficialità, per i quali non varrebbe nemmeno la pena rimanerci male dato che ciò che gli esce dalla bocca è non è filtrato nemmeno dalla segatura che hanno nel cervello. Non lo fanno con cattiveria, o almeno non tutti,ma semplicemente per stupidità. Eppure colpiscono nel segno e non rimane altro da fare che smoccolare per un po' e poi tornare al sereno...

1 commento:

Anonimo ha detto...

La mancanza di tatto e' di questo mondo, troverai chi ti pesta un piede e ti chiede scusa e chi ti calpesta il cuore e nemmeno se ne accorge.... Non e'questo il punto importante; se le parole ti feriscono e' perche' hanno un fondo di verita' e' su quello che devi lavorare.... Cambiare od accettare le cose... e allora non ti faranno più smoccolare ma sorridere e non solo per stare al gioco. .