Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto, nessuna nascita, forma, identità, nessun oggetto del mondo, nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile; l'apparenza non deve ostacolare, né l'ambito mutato confonderti il cervello. Vasto è il Tempo e lo Spazio, vasti i campi della Natura. Il corpo, lento, freddo, vecchio ,cenere e brace dei fuochi d'un tempo, la luce velata degli occhi tornerà a splendere al momento giusto; il sole ora basso a occidente sorge costante per mattini e meriggi;alle zolle gelate sempre ritorna la legge invisibile dellaprimavera, con l'erba e i fiori e i frutti estivi e il grano.P.B. Shelley



15 novembre 2006

Rifugio Giovanni Porro


Sole, vento e pioggia lungo la strada per il Rifugio Porro. Facilissima passeggiata di 2 ore (altri 30 minuti per raggiungere il ghiacciaio).

Si parte dal Lago di Neves (1856 metri),si sale il sentiero a tornanti (n° 24) fino all'Alpe di Neves di Sopra (2134 m) e si arriva al passo(2407 m). Il rifugio è poco più avanti. Dopo un te caldo...ed un grappa gentilmente offerta...proseguiamo sul sentiero 1 sulla famosa Alta Via delle Dolomiti fino a costeggiare il ghiacciaio.
E' troppo tardi per proseguire,ma il prossimo anno da qui in un'ora emmezza raggiungeremo il Rifugio Ponte Ghiaccio.

http://www.chemnitzerhuette.com/

Nessun commento: