Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto, nessuna nascita, forma, identità, nessun oggetto del mondo, nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile; l'apparenza non deve ostacolare, né l'ambito mutato confonderti il cervello. Vasto è il Tempo e lo Spazio, vasti i campi della Natura. Il corpo, lento, freddo, vecchio ,cenere e brace dei fuochi d'un tempo, la luce velata degli occhi tornerà a splendere al momento giusto; il sole ora basso a occidente sorge costante per mattini e meriggi;alle zolle gelate sempre ritorna la legge invisibile dellaprimavera, con l'erba e i fiori e i frutti estivi e il grano.P.B. Shelley



15 luglio 2008

10 ore 33 minuti 45 secondi

Trasferta in quel di Klagenfurt completata con successo per i triatleti del TTB...grandi...macchè grandi....grandissimi !
Un week-end da ricordare...grazie soprattutto alla compagnia che ha reso tutto più bello.
Salvo una deviazione in centro sabato sera, il resto del tempo lo abbiamo trascorso ad Iron-city e si è respirato a tutti polmoni il clima gara.
La felicità però, è tutta per domenica...
Dopo una mattinata sul percorso, verso le 18 ci posizioniamo all'arrivo, con centinaia di persone sui due lati del tappeto, musica a tutto volume, luci colorate e speaker che sfagiola nomi e tempi...siamo tranquilli, ci godiamo lo spettacolo e le espressioni degli atleti sulla linea del traguardo.
Il grande schermo inquadra un viso famigliare...guardo l'ora, naaaaa...non è lui.
Ma la telecamera insiste su una falcata che è diventata famigliare...è la sua e...è lui davvero.
Credo che il cuore abbia dato un botto più forte del normale, pompando il sangue a mille...
Un'ora meglio di Zurigo....uscita dall'acqua nei primi trecento...una frazione di corsa favolosa....un sorriso che riempiva di gioia solo a guardarlo...impresa da ricordare...grandissimo Franci!
Come dice il mitico Trivan...fisico e testa...e, a rischio di sembrare sentimentale, direi fisico,testa e cuore, perchè se manca quello, manca l'entusiasmo, manca la freschezza, manca la voglia di superare i momenti di merda per continuare a fare ciò in cui credi....e direi che ci hai creduto sul serio.....YOU ARE AN IRONMAN

Le FOTO di KLAGENFURT

Nessun commento: