Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto, nessuna nascita, forma, identità, nessun oggetto del mondo, nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile; l'apparenza non deve ostacolare, né l'ambito mutato confonderti il cervello. Vasto è il Tempo e lo Spazio, vasti i campi della Natura. Il corpo, lento, freddo, vecchio ,cenere e brace dei fuochi d'un tempo, la luce velata degli occhi tornerà a splendere al momento giusto; il sole ora basso a occidente sorge costante per mattini e meriggi;alle zolle gelate sempre ritorna la legge invisibile dellaprimavera, con l'erba e i fiori e i frutti estivi e il grano.P.B. Shelley



01 luglio 2008

Vento caldo....

Der Wanderer über dem Nebelmeer realizzato da C.D. Friedrich

Devo ammetterlo, nell'oceano in tempesta la mia nave senza capitano imbarcava acqua da tutte le parti e, poco ci mancava, che affondasse del tutto.
Ma con un po' di coraggio e molta fortuna,dopo mesi e mesi, il timone è tornato saldamente nelle mie mani e posso finalmente dire che...si viaggia bene anche in oceani agitati !
Un po' come nonno-pastina quando guida il furgone in autostrada durante un uragano, con tir a destra e rimorchi a sinistra...piede pigiato sull'accelleratore, braccio fuori dal finestrino, ginocchio sul cruscotto e sigaretta nell'altra mano...guida easy...
Imparare ad affrontare le peggiori paure, consapevoli delle nostre insicurezze, ma anche dei nostri punti di forza e dei nostri valori, è un bel vivere...dico sul serio... si viaggia sicuri nonostante il bagaglio pesante...
Certo, ce nè voluto di tempo, forse troppo e altro ce ne vorrà per non ritornare ad imbarcare acqua, ma, che diamine, è la vita !
Ora....non so esattamente dove mi porterà questo vento caldo, perchè le ragazze di campagna dove volete che vadano...ma viaggiare senza sapere in quali porti attraccherò...incredibile per una ansiolitica,paranoica,insicura....non mi da pensiero :-)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Capitano Francy per il viaggio finora fatto e per le méte raggiunte...!!
Con tutto il cuore e tanto affetto ti auguro un buon proseguimento!

Frà ha detto...

dolce ele...

Anonimo ha detto...

A volte non sapere esattamente in che cosa ci si stà imbarcando è una cosa posititva.
L'incertezza e gli ostacoli lungo il cammino sono ciò che ci fa sentire veramente vivi,rendersene conto consente di raggiungere la pace interiore.(Joost Wilms)
capitano Marcel