Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto, nessuna nascita, forma, identità, nessun oggetto del mondo, nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile; l'apparenza non deve ostacolare, né l'ambito mutato confonderti il cervello. Vasto è il Tempo e lo Spazio, vasti i campi della Natura. Il corpo, lento, freddo, vecchio ,cenere e brace dei fuochi d'un tempo, la luce velata degli occhi tornerà a splendere al momento giusto; il sole ora basso a occidente sorge costante per mattini e meriggi;alle zolle gelate sempre ritorna la legge invisibile dellaprimavera, con l'erba e i fiori e i frutti estivi e il grano.P.B. Shelley



30 gennaio 2009

Ringraziamenti e raffreddore

Prima di dirigermi verso il mio lettuccio, nella speranza che mi passi l'ennesimo malanno di stagione (mmmm....nervosoooo), devo ringraziare un po' di persone.
Dai su...siamo "ciapati" da mille cose da fare.
Dal lavoro, dallo stress, dalla casa, dallo sport, dall'ammmmore, dalle uscite...da tutto.
Il tempo non basta mai ed in tutto questo via vai ho la sensazione che l'intimità tra le persone si perda. Sembra che non ci sia più tempo per dialoghi sinceri, per spiegare, per scusarsi, per rassicurare...insomma per andare oltre i discorsi comuni e parlarsi su serio, desiderosi del benessere dell'altro, che sia il moroso, l'amico,un parente o anche qualcuno che abbiamo incontrato. Magari pensiamo di farlo, ma troppo spesso lasciamo correre, perchè comporterebbe uno sforzo mentale ed emozionale che non tutti vogliono o possono fare.
E allora desidero ringraziare le persone che, sempre più spesso, si sbattono per dimostrarmi affetto o anche solo per farmi stare bene. Non importa come lo fate, se con un sms, una telefonata, una mail, una chiaccherata, una lettera, un abbraccio, un sorriso, un...
Voglio solo dirvi...GRAZIE.
GRAZIE sul serio.
Non do per scontato ciò che fate e mi rendo conto della fortuna che ho.
Piumone...arrivo...etchiù

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Francy, guarda che è solo un raffreddore e poi passa... non devi essere così 'estrema'! :o)>
Scherzooooo!!
Non so se sono compresa nella tua lista delle persone 'ringraziabili', ma tu nelle mia ci sei... Ergo: GRAZIE a te e cerca di rimetterti presto!
Un besotto

Frà ha detto...

beh....avevi dubbi che non fossi compresa tra queste ? Direi che visto quanto mi sopporti, dubbi non ce ne sono !