Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto, nessuna nascita, forma, identità, nessun oggetto del mondo, nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile; l'apparenza non deve ostacolare, né l'ambito mutato confonderti il cervello. Vasto è il Tempo e lo Spazio, vasti i campi della Natura. Il corpo, lento, freddo, vecchio ,cenere e brace dei fuochi d'un tempo, la luce velata degli occhi tornerà a splendere al momento giusto; il sole ora basso a occidente sorge costante per mattini e meriggi;alle zolle gelate sempre ritorna la legge invisibile dellaprimavera, con l'erba e i fiori e i frutti estivi e il grano.P.B. Shelley



17 febbraio 2009

Ah...la prima gita in montagna del 2009...

Sinceramente ce l'ho messa tutta per rimanere sotto il piumone domenica mattina, ma cosa mi sarei persa !! La partenza alle 13.30 non era proprio da escursionisti esperti ma...ecchisenefrega!
Partenza : Colma di Sormano
Arrivo : Rifugio Riella Monte Palanzone

Salita : che vergogna...2.30 ore....nemmeno un bambino di 6 mesi a gattoni ci avrebbe messo tanto...Però a mia discolpa dico che almeno mezz'ora è andata via in fotografie, filmati, idiozie varie e soprattutto in 20 metri di sentiero sulla slavina oltrepassati con passo da Carla Fracci dei poveri..bah..penosa

Discesa : 1.30 ore

Calorie ingerite: 9000 = brasato con polenta di Cristina

Itinerario: dalla Colma prendere il sentiero che parte dall'Osservatorio di Sormano e ...boh...salire su... :-) ...eeeeelossso...non ho guardato molto dove si andava ! Comunque la piantina l'ho recuperata.

Nessun commento: