Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto, nessuna nascita, forma, identità, nessun oggetto del mondo, nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile; l'apparenza non deve ostacolare, né l'ambito mutato confonderti il cervello. Vasto è il Tempo e lo Spazio, vasti i campi della Natura. Il corpo, lento, freddo, vecchio ,cenere e brace dei fuochi d'un tempo, la luce velata degli occhi tornerà a splendere al momento giusto; il sole ora basso a occidente sorge costante per mattini e meriggi;alle zolle gelate sempre ritorna la legge invisibile dellaprimavera, con l'erba e i fiori e i frutti estivi e il grano.P.B. Shelley



08 aprile 2009

Una sensazione come di....assorbimento

Ottimo umore.
Uno di quei bei momenti in cui spari battute a raffica, il sorriso stampato in faccia, la voglia di ridere e ridere, con un ottimismo spensierato che ti fa vedere le difficoltà meno complicate, i problemi meno angoscianti ed il conto corrente in rosso come un bel gioco cromatico...ecco...si può anche essere così, ma se in questi momenti ti si parano davanti due o tre persone infilate nella melma fino alle ginocchia, che di vedere azzurro oggi non se ne parla proprio e l'entusiasmo lo hanno chiuso nella cassetta del wc...che fai ??
Ascolti e lasci sfogare, smetti di ridere e svolazzare e cerchi di comprendere la situazione, e ascolti...e ascolti...e assorbi...assorbi...
Secondo me è come un passaggio di carma...uno butta fuori e l'altro accoglie.
Ed ironia della sorte, alcune volte, si finisce al contrario...gli altri un po' più ripuliti dal fango e tu con maschera e boccaglio sotto il livello melmoso, che non ti ricordi nemmeno il perchè cinque minuti prima eri felice.
Ma mentre sguazzi nel verde, due sono i tuoi possibili pensieri....
Uno, è quando ad averti appioppato la carogna sono quei personaggi che ci sono ed esistono solo per fare questi bei passaggi di consegna...fatto quello, spariscono fino a data da destinarsi e che, se sei tu ad aver bisogno, ti schivano peggio della peste. In questo caso, diciamocelo, ti girano un po' le palle.
L'altro, è quando a farti ritrovare nello stagno sono le persone a cui vuoi bene. In questo caso, sono certa, tutti ci facciamo più che volentieri un' immersione nelle fogne e lo faremo anche la volta successiva e quella dopo e dopo e dopo ancora.

Nessun commento: