Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto, nessuna nascita, forma, identità, nessun oggetto del mondo, nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile; l'apparenza non deve ostacolare, né l'ambito mutato confonderti il cervello. Vasto è il Tempo e lo Spazio, vasti i campi della Natura. Il corpo, lento, freddo, vecchio ,cenere e brace dei fuochi d'un tempo, la luce velata degli occhi tornerà a splendere al momento giusto; il sole ora basso a occidente sorge costante per mattini e meriggi;alle zolle gelate sempre ritorna la legge invisibile dellaprimavera, con l'erba e i fiori e i frutti estivi e il grano.P.B. Shelley



14 aprile 2009

A volte...

Mi sento più leggera...
Non solo perchè è da domenica che, causa VVB (Virus Vomitinus Bastardus) ingerisco the e poco altro, ma perchè finalmente un groppone è andato giù.
Non c'è dubbio sulla mia capacità di farmi mille problemi mentali e di immaginarmi reazioni catastrofiche a qualche cosa che devo dire o fare...e...sì...a volte si avverano con tutti i particolari. Ma, in rare circostanze, capita anche che mi vada di lusso e che quanto pensato si risolva al meglio...anzi...si risolva con un grande, enorme sospiro di sollievo.
Questa volta non è stata fortuna, il groppone è andato giù per merito di chi, con delicatezza e amicizia, dimostra sempre nei miei riguardi un grande affetto.
Beh...grazie

Nessun commento: