Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto, nessuna nascita, forma, identità, nessun oggetto del mondo, nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile; l'apparenza non deve ostacolare, né l'ambito mutato confonderti il cervello. Vasto è il Tempo e lo Spazio, vasti i campi della Natura. Il corpo, lento, freddo, vecchio ,cenere e brace dei fuochi d'un tempo, la luce velata degli occhi tornerà a splendere al momento giusto; il sole ora basso a occidente sorge costante per mattini e meriggi;alle zolle gelate sempre ritorna la legge invisibile dellaprimavera, con l'erba e i fiori e i frutti estivi e il grano.P.B. Shelley



28 marzo 2007

...macchina fotografica nello zaino e corsa in bici fino all'oceano,prima che tramontasse il sole...


Agosto 2000,Tregastel

Ho ritrovato questa foto in un cassetto e mi sono ricordata di questo posto magico.


Nel nord della Francia, in Bretagna si può percorrere il "Sentiero dei Doganieri" che si stende sulla costa di granito rosa da Perros Guirec fino a Tregastel. Il mare è blu intenso in contrasto con le rocce rosa dalle forme più strane e le spiagge praticamente deserte.
Il paese è immerso nel verde dal quale spuntano i tetti grigi delle tipiche case bretoni.
Ho avuto la fortuna di capitare nel massimo periodo di bassa marea. La mattina presto il mare...non c'è... ed il paesaggio è una distesa di rocce con striature di tonalità differenti. Nel pomeriggio il mare riprende i suoi spazi e sedersi sul molo per godersi questo spettacolo...beh, lo consiglio.

Nessun commento: