Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto, nessuna nascita, forma, identità, nessun oggetto del mondo, nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile; l'apparenza non deve ostacolare, né l'ambito mutato confonderti il cervello. Vasto è il Tempo e lo Spazio, vasti i campi della Natura. Il corpo, lento, freddo, vecchio ,cenere e brace dei fuochi d'un tempo, la luce velata degli occhi tornerà a splendere al momento giusto; il sole ora basso a occidente sorge costante per mattini e meriggi;alle zolle gelate sempre ritorna la legge invisibile dellaprimavera, con l'erba e i fiori e i frutti estivi e il grano.P.B. Shelley



12 marzo 2008

Che cielo !

Mmmmmmm....Essì...oggi voglio un post spensierato....
Primo perchè è una giornata splendida, visto fuori ?
Secondo perchè anche nei momenti di buio si può trovare un po' di armonia.
Come direbbe Lory, un poeta del novecento dice "Vivere e restare sempre al vento..Vivere..... e sorridere dei guai proprio come non hai fatto mai e pensare che domani sarà sempre meglio..."
Quindi, oggi niente pensieri tristi.
Oggi, mi godo il sole e un po' di fiducia ritrovata in ciò che sarà...domani...

2 commenti:

ALBERTO CELLI ha detto...

Ciao Franci!
Ottimo per quanto riguarda l'armonia ritrovata...La primavera è alle porte, un po' di tiepido sole fa bene all'umore. In bocca al lupo per tutto quindi!!!
P.S. Il sottofondo musicale di ieri era meglio, molto meglio...Il mancino di Seattle con una cattivissima WILD THING, questa si che è musica. Una "power song" in tutti i sensi, la giusta colonna sonora per affrontare la vita con grinta, sempre!

Frà ha detto...

Caro Alby la mitica Wild Thing tornerà la settimana prossima...il file era difettoso! :-)