Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto, nessuna nascita, forma, identità, nessun oggetto del mondo, nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile; l'apparenza non deve ostacolare, né l'ambito mutato confonderti il cervello. Vasto è il Tempo e lo Spazio, vasti i campi della Natura. Il corpo, lento, freddo, vecchio ,cenere e brace dei fuochi d'un tempo, la luce velata degli occhi tornerà a splendere al momento giusto; il sole ora basso a occidente sorge costante per mattini e meriggi;alle zolle gelate sempre ritorna la legge invisibile dellaprimavera, con l'erba e i fiori e i frutti estivi e il grano.P.B. Shelley



17 marzo 2008

Punto ristoro Maratona di Lecco

Nonostante le poche ore di sonno e la sveglia alle 6.00, in 4 sgangherati abbiamo preso posto al punto di ristoro assegnato...risultato...come da copione....

Voto 2 alla pioggia incessante che ha smesso di venire giù appena finita la manifestazione...
Voto 8 per le fette biscottate alla Nutella personalizzate: le più apprezzate dai maratoneti quelle " vai vai " e " sei 1° "
Voto 7 ai due carabinieri atipici che ci hanno montato il gazebo e sono stati con noi tutto il tempo: probabilmente non ne incontreremo mai più di così simpatici in tutta la vita.
Voto 2 al maranza che correva incazzato...come dice Cri :
"sta a cà tua !"
Voto 8 agli stoici Raffe e Marta che sono stati al banchetto UILDM tutta mattina...più che altro per aver sopportato la vista delle orrende farfalline...
Voto 8 ai maratoneti che al 4 passaggio oramai si era amici e ci si chiedeva "come sta la famiglia ?"
Voto 7 a Raffi che, con scatto felino, riesce a passare al volo i sali rincorrendo gli atleti: cooooRiiii
Voto 7 a Flavio che si è mangiato tutti gli avanzi di arance,torte e fette biscottate: biotrituratore
Voto 7 all'avvocato che ha raccolto tutti i bicchieri usati da terra : operatore ecologico
Voto 7 come sempre.. alla mia frangetta per essere stata presente anche sotto la pioggia...il resto dei capelli era inguardabile, ma LEI...perfetta! :-)
Voto 8 al papà di Trivan perchè in mezzo alla bolgia è rimasto sorridente e ci ha pure offerto la pasta !!
Voto 5 al franci che ha sbagliato percorso pur di non ripassare dal nostro ristoro... :-)
Voto 10 agli atleti completamente inzuppati, con la stanchezza stampata sul viso, le gambe cianotiche ma che avevano ancora la forza di farci un sorriso: vincitori !
Voto 10
a questa domenica mattina...pioggia, freddo, sonno, articolazioni doloranti ed insulti presi non hanno intaccato nemmeno di striscio lo spirito allegro della compagnia: da ricordare!

1 commento:

ivan ha detto...

Bravi, sapete cogliere il vero spirito dello sport! Io manderei questo post su tutto i forum che parlano di corsa in cui oggi numerosi "podisti" parlano molto molto male dell'evento di Lecco. Forse le pecche organizzative saranno state molte, ma credo che solo il 2% di quelli presenti correvano per un piazzamento, quindi poche balle, l'importante è divertirsi e stare bene facendo sport, questo è il vero spirito e come ho già detto, con questo post, l'hai colto!
Ciao!