Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto, nessuna nascita, forma, identità, nessun oggetto del mondo, nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile; l'apparenza non deve ostacolare, né l'ambito mutato confonderti il cervello. Vasto è il Tempo e lo Spazio, vasti i campi della Natura. Il corpo, lento, freddo, vecchio ,cenere e brace dei fuochi d'un tempo, la luce velata degli occhi tornerà a splendere al momento giusto; il sole ora basso a occidente sorge costante per mattini e meriggi;alle zolle gelate sempre ritorna la legge invisibile dellaprimavera, con l'erba e i fiori e i frutti estivi e il grano.P.B. Shelley



22 ottobre 2007

Felicità è ....

Felicità è ...il CRISPACCO !

Adoro la posta....non elettronica.

Adoro infilare la chiave nella cassetta della posta,alzarmi sulle punte (...si si è in alto e sono un nano...) e vederla straboccare di buste.

Le bollette finiscono in un angolo,ma il resto ...beh...ricevere una lettera,una cartolina,uno sputo di foglio scritto da persone vicine e lontane...è bello. Troppo bello ! La calligrafia,i fogli stropicciati, i disegni...mi sembra di sentire l'odore di chi scrive, di chi mi ha pensato, di chi ha perso tempo per andare all'ufficio postale.

E se sei in ufficio,il telefono squilla in continuazione, il pc si è impallato per la quarta volta e vorresti uccidere i tuoi colleghi, ti buttano sulla scrivania un bustone con il timbro postale canadese,apri e ....Felicità è avere una amica lontana che scrive,registra,fotografa e ...spedisce un pezzetto di se stessa tutto per me.

Nessun commento: