Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto, nessuna nascita, forma, identità, nessun oggetto del mondo, nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile; l'apparenza non deve ostacolare, né l'ambito mutato confonderti il cervello. Vasto è il Tempo e lo Spazio, vasti i campi della Natura. Il corpo, lento, freddo, vecchio ,cenere e brace dei fuochi d'un tempo, la luce velata degli occhi tornerà a splendere al momento giusto; il sole ora basso a occidente sorge costante per mattini e meriggi;alle zolle gelate sempre ritorna la legge invisibile dellaprimavera, con l'erba e i fiori e i frutti estivi e il grano.P.B. Shelley



24 ottobre 2007

LOVE ACTUALLY


ok...ammetto di adorare i film inglesi stile Quattro matrimoni ed un funerale , Notting Hill, About a Boy ...li avrò rivisti almeno dieci volte,ma ripensandoci,forse di più.
Love actually è un piccolo capolavoro sullo stesso stile e vale (secondo me) la pena di vederlo e....rivederlo. Humor inglese,romanticherie,sfigati che trovano il successo...insomma....leggero ma bello.
Da vedere in una giornata di pioggia come questa,coperti dallo scaldotto metre si sorseggia una tazza di cioccolata
Da segnalare un attore memorabile,Bill Nighy....fantastico in questa parte !! Soprattutto se guardate il film in lingua originale
Scena da ricordare ...mmm... ce ne sono troppe,ma direi Rowan Atkinson che impacchetta il regalo per l'amante di Alan Rickman...il primo ministo inglese (Hugh Grant) che balla al ritmo di Jump e il mitico video musicale di Bill Nighy "Christmas is All Around"

Nessun commento: