Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto, nessuna nascita, forma, identità, nessun oggetto del mondo, nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile; l'apparenza non deve ostacolare, né l'ambito mutato confonderti il cervello. Vasto è il Tempo e lo Spazio, vasti i campi della Natura. Il corpo, lento, freddo, vecchio ,cenere e brace dei fuochi d'un tempo, la luce velata degli occhi tornerà a splendere al momento giusto; il sole ora basso a occidente sorge costante per mattini e meriggi;alle zolle gelate sempre ritorna la legge invisibile dellaprimavera, con l'erba e i fiori e i frutti estivi e il grano.P.B. Shelley



19 febbraio 2008

Il Cornizzolo

I nuvoloni di sabato non hanno certo fermato la seconda uscita del 2008....meta: il Cornizzolo.
Gita facile facile, anche se alla fine si è camminato per quasi 6 ore.

Guida Alpina: Zia Mari con segugio al seguito.

Partenza Eupilio e salita dalla località Piantone con qualche scorciatoia fino al Rifugio Marisa Consiglieri.
Sognavamo una polenta calda ed invece si poteva accedere solo al bivacco e ci siamo fatte bastare kraker e philadephia (asciugone...).
Abbiamo proseguito nella neve (o meglio in una immensa quantità di neve!! ) fino al Sasso Malascarpa dove si possono scorgere senza fatica i fossili nella roccia.
Per finire, salita sulla cima del Monte Rai (1259mt) con pausa-the e vista su Lecco.
Speravamo che il cielo si aprisse per scorgere la Grigna, ma non c'è stato verso.
Discesa fino alla macchina con spettacolo di deltaplani che partivano dal sentiero e finalmente...panino e cappuccio bollente sulle rive del Lago del Segrino.

Nessun commento: