Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto, nessuna nascita, forma, identità, nessun oggetto del mondo, nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile; l'apparenza non deve ostacolare, né l'ambito mutato confonderti il cervello. Vasto è il Tempo e lo Spazio, vasti i campi della Natura. Il corpo, lento, freddo, vecchio ,cenere e brace dei fuochi d'un tempo, la luce velata degli occhi tornerà a splendere al momento giusto; il sole ora basso a occidente sorge costante per mattini e meriggi;alle zolle gelate sempre ritorna la legge invisibile dellaprimavera, con l'erba e i fiori e i frutti estivi e il grano.P.B. Shelley



15 febbraio 2008

Si lo so...ma oggi gira così...

Non esiste una ricetta per tutto.
Non c'è una ricetta per l'amore perfetto,il lavoro perfetto,gli amici perfetti....non c'è.
Non funziona così.
E non c'è nemmeno un semaforo che ci segnala il verde o il rosso per scelte giuste e quelle sbagliate.
Siamo noi che dobbiamo prendere i nostri rischi e andare avanti.
Invece quando arriva il tempo delle scelte e delle responsabilità ci nascondiamo dietro mille scuse, quando quello che ci manca è solamente coraggio.
I dubbi ci accompagneranno per tutta la vita e menomale che esistono. Sono il segnale che ci fa capire che ciò che abbiamo davanti, non è una scelta facile.
Ma rimanere schiavi di essi, significa non decidere mai veramente cosa si vuole dalla vita ed una non-scelta,è peggio di una scelta sbagliata.
Almeno dagli errori si può imparare, da una non-scelta ci si ricavano solo rimpianti.

Forse è giunto il momento di tirare fuori le palle, dopo sarà decisamente troppo tardi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

....bella....davvero!
e comunque "meglio una vita di rimorsi...che una vita di rimpianti!"

Andreone

Frà ha detto...

:-)