Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto, nessuna nascita, forma, identità, nessun oggetto del mondo, nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile; l'apparenza non deve ostacolare, né l'ambito mutato confonderti il cervello. Vasto è il Tempo e lo Spazio, vasti i campi della Natura. Il corpo, lento, freddo, vecchio ,cenere e brace dei fuochi d'un tempo, la luce velata degli occhi tornerà a splendere al momento giusto; il sole ora basso a occidente sorge costante per mattini e meriggi;alle zolle gelate sempre ritorna la legge invisibile dellaprimavera, con l'erba e i fiori e i frutti estivi e il grano.P.B. Shelley



28 febbraio 2008

Il giovedì dei perchè

Perché se per tutto l'inverno mi sono nutrita di schifezze e viaggiavo alla grande, in dieci giorni di cibi sani e verdurine lesse mi sono presa l'influenza ?

E soprattutto perché nonostante queste c_ _ z o di verdurine lesse il mio intestino ha deciso di entrare in sciopero ?

E perché quando sembra che le cose girino per il verso giusto arriva da dietro un tir con rimorchio pieno di letame radioattivo ucraino che mi si rovescia addosso ?

E la gente...perchè al mondo, in mezzo alle belle persone, ci sono anche soggetti così strani ? Siete troppo strani per me. Perché non espatriate su Marte che hanno pure trovato l'acqua ?

E perché mi intristisco ? Mi chiedo, perché cavolo mi intristisco che tanto la vita è una e perdere tempo intristendosi è da scemi ?

E poi oggi la mia frangetta non sta nemmeno giù....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Accipicchia!! Che giovedì filosoficamente intenso...!
Per l'influenza, l'intestino e la frangetta qualche consiglio ce l'ho... ma per la gente... purtroppo mi associo ai tuoi perché!! :-)?
Un bacione e buon venerdì!
zizi.Ele

PS: guarda il lato positivo: il tir ti ha rovesciato il suo prezioso contenuto... ma non ti ha travolto! :-)

Frà ha detto...

...si ma che puzza mi ha lasciato addosso !!! he he...un bacio...