Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto, nessuna nascita, forma, identità, nessun oggetto del mondo, nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile; l'apparenza non deve ostacolare, né l'ambito mutato confonderti il cervello. Vasto è il Tempo e lo Spazio, vasti i campi della Natura. Il corpo, lento, freddo, vecchio ,cenere e brace dei fuochi d'un tempo, la luce velata degli occhi tornerà a splendere al momento giusto; il sole ora basso a occidente sorge costante per mattini e meriggi;alle zolle gelate sempre ritorna la legge invisibile dellaprimavera, con l'erba e i fiori e i frutti estivi e il grano.P.B. Shelley



10 gennaio 2008

Calma e gesso


Foto © 2007 John Sercel

Non so se è la smania dell'anno nuovo, il fatto che mi sento sola e abbandonata o semplicemente perché sono psicolabile...

Prima vado in biblioteca e prelevo i depliantes di ogni tipo di corso...dal corso di taglio e cucito a quello di portamento e dizione. Infilandoli nella borsa, so già che risultato sarà quasi sempre catastrofico (...il corso di massaggio Inca abbandonato alla terza lezione mi fa venire ancora gli incubi).
Poi passo allo sport ... mi iscrivo in palestra, vado a correre,annego in piscina...il tutto pur sapendo benissimo che sono nata per NON fare sport ! Lo so per certo, GLI HO PROVATI TUTTI !! Dico tutti,anche l'ippica, e non scherzo !
Allora penso che è ora di cambiare l'arredamento, macchina, casa...e se comprassi un cane ??
Ma perchèèèèè !
L'anno nuovo è appena iniziato e sì,va bene, non sono al massimo della forma mentale, ma perchè il mio cervello insiste nell'affrontare il disagio come un criceto affamato??
A me piace quello che faccio ed oltretutto dove lo trovo il tempo per fare la metà delle cose che penso di fare ?? Provare nuove esperienze, conoscere persone nuove è stimolante ma perchè tutta questa fretta ?? Poi il 90% delle cose che inizio non lo porto a termine proprio perchè...semplicemente non mi piace. Lo faccio con la smania di "fare" tutto,troppo e subito.
Ahhh, c-a-l-m-a !
Quindi, ho deciso che il mio primo buon proposito per il 2008 sarà di fare le cose con c-a-l-m-a e testa. Arginare la valanga di idee e con c-a-l-m-a decidere quali affrontare e quali buttare via.

...però un cagnolino piccolo e tenero ??? :-)

Nessun commento: