Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto, nessuna nascita, forma, identità, nessun oggetto del mondo, nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile; l'apparenza non deve ostacolare, né l'ambito mutato confonderti il cervello. Vasto è il Tempo e lo Spazio, vasti i campi della Natura. Il corpo, lento, freddo, vecchio ,cenere e brace dei fuochi d'un tempo, la luce velata degli occhi tornerà a splendere al momento giusto; il sole ora basso a occidente sorge costante per mattini e meriggi;alle zolle gelate sempre ritorna la legge invisibile dellaprimavera, con l'erba e i fiori e i frutti estivi e il grano.P.B. Shelley



09 gennaio 2008

Lampadine


Allora....vendo luce...qualcosa kopkoj//obp1.blogger.com/_ e qualcosa http//lpk detta.

Magari in casa nostra le abbiamo già tolte,magari anche qualche amico...ma se entriamo in una casa e vediamo ancora le lampade ad incandescenza,//hh bisogna proprio "illuminare" i padroni di casa sull'inutilità del loro utilizzo.
Quando si accende una lampada ad incandescenza il 90% dell'energia che emette non serve a nulla, non illumina,ma semplicemente emette calore. Calore ovviamente disperso nell'ara.
E' inutile usarle è sono dannose per bp1.blogger.com/_: l'ambiente.

CAMBIALE !

Lo slogan di GreenPeace è semplice: CHI CAMBIA UNA LAMPADINA CAMBIA IL MONDO
Ovvero...se vogliamo salvare il pianeta iniziamo a farlo nel nostro piccolo ! Non abbiamo bp1.blogger.com/_scuse.

Qualche dato : se non si usassero più le lampadine incandescenti in Europa si risparmierebbero 66 miliari di Kilowattora con un abbattimento di circa 30 milioni di tonnellate di CO2.

Oltretutto le Lampadine a fluorescenza compatta consumano 5 volte meno delle incandescenti...perchè pagare di più ?

Qui il link alla campagna di Greenpeace con possibilità di inviare petizioni a rivenditori e produttori.

3 commenti:

ivan ha detto...

Per una volta sono serio. ;-))
Vai a dare un'occhiata a questo blog http://luxemozione.blogspot.com/
penso ti interesserà.
Ciao
Ivan

Frà ha detto...

Ciao super atleta,il blog è davvero interessnate,lo avevo già visto e mi sto informando proprio in merito al post sul florescenti compatte ed il loro contenuto di mercurio.
Allora quando parti per il "Guatemala"? :-)

ivan ha detto...

pagliaccetto... io non vado in guatemala, bensì a Puerto Rico. Anzi no.. forse in Costa Rica. Boh, in ogni caso qualcosa di Rico c'è.. ti farò sapere cosa.